L’assessore Notaristefano: “Un prodotto made in Tuscia, girato a Vitorchiano, con l’organizzazione generale dei viterbesi Carlo Cozzi e Roberto Di Claudio”
Giornata della Memoria, tra le iniziative organizzate dal Parlamento Europeo, presso lo spazio interattivo Esperienza Europa – David Sassoli di Roma, anche la proiezione del cortometraggio Coscine di Pollo (Italia, 2025), un prodotto made in Tuscia, le cui scene sono state girate nel “Borgo sospeso” di Vitorchiano.
Il corto, diretto da Federico Paolini, porta la firma di Carlo Cozzi, in qualità di organizzatore generale, e di Roberto Di Claudio, nel cast tecnico, impegnato anche nel montaggio, entrambi viterbesi. A darne notizia è l’assessore alla Film commission – Viterbo Città del Cinema Patrizia Notaristefano, presente alla proiezione di domani, che aggiunge: “Un cortometraggio che racconta la storia di una famiglia ebrea che cerca di sopravvivere durante la seconda guerra mondiale. Un racconto che la protagonista affida a una bambina, con il tono di una favola. Una narrazione toccante e potente per ricordare l’orrore della deportazione e commemorare le vittime del nazifascismo. Un ringraziamento al Parlamento Europeo per aver accolto e previsto nel programma del 27 gennaio, Giornata della Memoria, anche il cortometraggio Coscine di pollo”.
